Ultima modifica: 19 agosto 2016

Rapporti scuola – famiglia

I rapporti tra la scuola e le famiglie dei nostri alunni si attuano con le seguenti modalità:

  • libretto individuale: in questo libretto vengono giustificate le assenze, i ritardi e le uscite anticipate. Inoltre vengono comunicate le eventuali variazioni dell’orario scolastico e le note disciplinari;
  • consigli di classe aperti: nel corso dell’anno sono convocati due consigli di classe aperti alla partecipazione di tutti i Genitori degli studenti della classe;
  • colloqui individuali: tutti i docenti riceveranno i genitori su appuntamento secondo un orario che sarà consegnato alle famiglie, dalla settimana successiva all’entrata in vigore dell’orario definitivo delle lezioni;
  • password per l’accesso all’area riservata dell’Istituto e per visionare il registro elettronico;
  • comunicazioni attraverso circolari emesse dal Dirigente scolastico, con restituzione del tagliando firmato dai Genitori per presa visione;
  • lettere alle famiglie sull’andamento didattico-disciplinare in occasione dei consigli di classe del mese di marzo.

Per novità ed ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare i siti web del nostro Istituto:

http://www.maxwell.mi.it          

Il Consiglio d’Istituto, ritenendo insufficienti i fondi erogati dallo Stato per svolgere tutte le attività e servizi citati, comprese le esercitazioni pratiche, ha deliberato di far contribuire le famiglie con una quota forfettaria.